Augurio

31 dicembre 2006

Sta per arrivare il nuovo anno, il 2007!!! Che dire, spero fortemente che sia migliore del 2006, anno pari e bruttino...Devo dire che se guardiamo il 2007 solo dal punto di vista dei numeri dovremmo essere a cavallo....è un anno dispari, quindi più simpatico subito, mentre se lo scomponiamo un pochino, non dovrebbe essere male. Innanzi tutto il 7, numero magico, si sa, legato al pianeta Urano, pianeta dell'altruismo, dell'idealità e del progresso...il numero 7 ricorre per esempio nelle varie religioni (nella Bibbia 7 giorni per la Creazione, 7 grandi Arcangeli nell'Apocalisse, 7 gli Illuminati Veda nell'Induismo, 7 i bracci della Menorah della tradizione Ebraica), nel periodo Ellenico l'Armonia era rappresentata dall'azione con le 7 Meraviglie del mondo, e dal pensiero espresso dai 7 Sapienti...per non parlare della Kabbala dove l'evoluzione dell'uomo è rappresentata da 7 passaggi e non dimentichiamoci della presenza del 7 nella cultura Massonica...Questa universalità di presenza del numero 7 nella varie religioni quindi gli conferisce sicuramente un carattere magico ed esoterico, che dovrebbe promettere bene..:-)
Possiamo continuare a guardare l'anno 2007 sempre da un punto di vista puramente numerico: facendo la somma 2+7 otteniamo 9...altro numero magico (3 volte 3, il numero magico per eccellenza...), il 9 è un numero legato a Nettuno, pianeta della carità, del misticismo e della sensibilità, della chiaroveggenza, quindi della capacità di intuire in anticipo ciò che accadrà...
Devo dire che questo 2007 mi piace, ci sono le premesse affinchè ci si possa occupare un pò più degli altri, e in più è magico, misterioso, ottimo per le bruje. BUON 2007!!!!

2 Hanno subito L'Incantesimo:

Gianni Nullo ha detto...

Quindi la strega del blog, che inizio a conoscere sempre meglio e che sempre più mi piace, ci predice un buon 2007, basandosi sulla Kabbala!
Bene ne sono felice ed auguro a questa, ed a tutte le altre vere streghe, un 2007 pieno di previsioni e verità sempre più magiche e felici.
Buon Anno Nuovo!!!!!

Bruja ha detto...

Ti ringrazio e spero che i tuoi auguri possano avverarsi, così come spero possano avverarsi tutti i tuoi sogni e i tuoi desideri!

 
La Bruja - by Templates para novo blogger 2007