...Ascolta...

19 maggio 2007

Bhè...mi viene da sorridere...l'altro post aveva come titolo '....shhhh....', mentre questo '...Ascolta...'...strani legami...
Non credo al caso...credo che ci sia sempre un motivo per gli eventi, per le reazioni, per le azioni, per i bisogni che che a volte nascono dentro di noi....
Nonostante io sia una strega, vivo in questo secolo, e come ben potete immaginare, le streghe non vivono più nei boschi, non hanno dei pentoloni dove rimestano pozioni magiche tutti i giorni....una strega moderna vive in un condominio, guida, lavora, va in palestra, ha una vita di relazioni, fa la spesa al supermercato..insomma è una normale donna del nostro secolo...ma allora cos'è che fa di una normale donna una strega?...Così, mi verrebbe da dire che la differenza la fa l'impostazione culturale nei confronti della vita...si vedono altre cose, oltre il velo del reale, del tangibile...oltre ovviamente ad una modalità di affrontare la vita credendo ciecamente nelle potenzialità del bene...una strega bada a sè stessa tendenzialmente solo con le proprie forze...ricorre agli altri solo se strettamente necessario, deve stare attenta a non trovarsi in situazioni difficili solo perchè è stata un pò superficiale e trascurata...una strega è una donna sensibile, intelligente, calma e pacata, sempre sorridente...e cosa fondamentale, vede sempre il lato positivo delle cose....niente la abbatte...e la cosa fondamentale di essere strega: cercare di far andare le cose della propria vita come desidera lei...ma solo della sua vita però, sia ben chiaro...nessuna coercizione o imposizione agli altri... (Wow...mi sono descritta in maniera fantastica...;-D...perdonatemi questo eccesso di autostima...che anch'esso fa parte dell'essere strega...:-))
Ma a volte tutto questo è estremamente faticoso...le energie richieste sono tante...ultimamente avevo postato il bisogno del silenzio...il silenzio è magico...si ascoltano suoni senza suono, si aprono squarci interiori che lasciano intravedere mondi strani...
Ho ascoltato ... questa è la formula magica per eccellenza ... Ascolta ... il mio corpo mi ha chiesto una pausa...
Da buona strega, oggi gli concederò quello che mi ha chiesto ...pausa... relax... coccole... seta... vento... mirra... vaniglia... fiori... piume...


Oggi voglio fluttuare...come questi miei fiori...


21 Hanno subito L'Incantesimo:

Morgan ha detto...

buona pausa allora! :)

Sergio ha detto...

Bene, bene. Quindi una strega di bella presenza, giovane, moderna, esperta in informatica ma appassionata di pittura (ove riesce molto bene) con un buon cuore, che si indigna per le malefatte altrui, che non influenza la gente, che ama la vita... scusa, ma che razza di strega sei? non fai malefici, non fai patti col diavolo, non cavalchi la scopa. Sei sicura di essere una strega e non una fata? Io ti vedrei molto meglio in questo ruolo che, senza nulla togliere ai tuoi poteri, ti porrebbe nella tua vera luce.
Ce ne fossero tante di streghe come te! Il mondo girerebbe meglio.
E per farti arrabbiare ti mando un forte bacio con lo schiocco.
ciao e buona domenica

Sergio ha detto...

Va be' come vuoi tu. Sarai anche una strega ma sei una strega bella e cara. Hai degli occhi molto belli ma un poco tristi.
Non ho alcuna paura di guardarti negli occhi e di inviarti un bacio
Sergio

daniela ha detto...

Ho sempre preferito le streghe alle fate. Anch'io mi ritengo un pò una strega, anche se ho delle caratteristiche completamente diverse rispetto a quelle descritte da te.
Lo sapevi che presso le tribù primitive erano ritenute streghe tutte le donne il cui ciclo mestruale coincidesse con la luna piena?
Per questo venivano allontanate dal villaggio in quei giorni, perchè ritenute piene di POTERE! Sì, le streghe sono coloro che conoscono i propri poteri magici e li sanno usare...
Meno male che non viviamo ai tempi di Giovanna d'Arco, sennò saremmo già sul rogo! :-)

Anonimo ha detto...

Ciao artista!
Grazie per la lincatura, mi ci voleva un incoraggiamento in questo enorme spazio!
A proposito: ho un problemino di spazi sotto alle immagini, e se correggo il post, si crea anche sopra...tu sai come si fa a togliere o a non provocare questi vuoti?

Angie ha detto...

Non mi è mai venuta in mente l'idea di considerarmi una Strega...il tuo Post mi fà riflettere...e non sarebbe poi male.. ;-)

Sergio ha detto...

Per serietà e correttezza ti prego di visionare il mio post del 18 maggio, sugli abusi sui bambini, al quale ho fatto una doverosa postilla.
Grazie

ELLE ha detto...

Allora io e te ci assomigliamo molto. Ascolto anch'io il mio corpo che richiede pause o corte o lunghe per ritrovare me stessa e a volte a rinascere. Un abbraccio

Anonimo ha detto...

fortunamente vivi in questo secolo, altrimenti ti avrebbero messo al rogo...ma come strega, hai delle pozioni magiche per aggiustare tutte le cose che non vanno nel mondo??se hai bisogno dell'aiuto di noi umani, basta dircelo...ciao

Gabry ha detto...

Ogni tanto capita anche a me, credo come a tutti, di prendersi una pausa dietro diretta richiesta del corpo e della mente. Questa pausa, sotto certi aspetti, dura da un po' di giorni per quanto mi riguarda (basti vedere il fermo del mio blog...). Ma adesso è così, e assecondo la richiesta che mi arriva dall'interno... Ciao cara.

Giovanni Beani ha detto...

Commento due post in un colpo solo...il SILENZIO NON ESISTE, mentre è bene, sempre, ASCOLTARE. Questo se consideriamo che dobbiamo ascoltare noi stessi, ascoltarci e guardarci dentro, tentare di capirci, comprendere ciò che realmente desideriamo, senza cadere nella falsa felicità o nel credere di avere una meta perchè...gli altri ricercano quella meta. E se facciamo questo, il silenzio non esiste, neppure quello...meccanico, perchè se siamo vivi pulsiamo, assieme al nosro cuore ed al nostro sangue...tu riesci ad ascoltare il slenzio?!?

Baol ha detto...

Bhè, è ottimo per un mago Baol aver trovato il blog di una strega, ti auguro una buona pausa, tornerò a leggere.

Anonimo ha detto...

Il tuo descriverti come strega mi fa tornare in mente le streghe di un lontano passato (veramente lontano e veramente passato), quando sfilavano per le strade scandendo slogan come "tremate. tremate, le streghe son tornate!. Erano streghe in tutto e per tutto: indipendenti, forti, combattive, piene di energia e di voglia di cambiare il mondo.

Invece è stato il mondo che ha cambiato quasi tutte loro, come ha cambiato i ragazzi che le osservavano un po' invidiosi, relegati per una volta sui marciapiedi, neanche buoni per fare il servizio d'ordine.

Eppure, se avessero avuto quell'unica cosa che gli mancava, la fiducia in sé stesse, la consapevolezza che si può essere nel giusto anche se si è da soli a credere in una cosa, non avrebbero lasciato la loro eredità alle figlie ma sarebbero rimaste le splendide, selvagge streghe di allora.

Vedere il lato positivo delle cose, essere capaci di pensiero laterale, avere una convinzione incrollabile nella propria forza ed essere sempre capaci di ripartire è straordinario e rarissimo: non per niente le streghe erano e sono persone eccezionali, e la bruja, nella sua magica accezione, forse anche qualcosa di più

Anonimo ha detto...

Penso che se ascoltassi i messaggi della mia mente e del mio corpo il mio silenzio sarebbe quasi eterno, ma siccome la mente manda segnali contrari, inversi, continuerò imperterrito per la mia strada, anche se ammetto di essere sfisncato , a volte.
A volte per avere silenzio ascolto rumori assordanti, mi isola di più e non viene interrotto, tanto è la sua forza.
P.S. non sono pazzo, solo un po così....!'?!?!?!?!?

Antonio LdF ha detto...

Se stai in silenzio e stai ad ascoltare sentirai di certo tutti coloro che parlano muti nelle loro case.

Io sono lì in mezzo e ti saluto!
:-)

Angie ha detto...

Scusa ma una question: il tuo nick da dove proviene? ;-)

Angie ha detto...

Grazie per avermi risposto..il Post era della mia collega Apple! Bacini ;-)

Sergio Montis ha detto...

Ciao! Mi sono perso nel bosco dei blog, ma non credevo di incontrare una strega, interessante però. Scusa la mia intrusione, se non hai nulla in contrario ripasserò da qui.

Buona serata!!!

Grazia ha detto...

Eccomi! mi scuso per l'assenza prolungata, ho lavorato alacremente insieme al mio "socio" per poter postare in Vocinelsilenzio, non ricordo se ti avevo detto che questo mio blog che contiene le favole è soltanto un piccolo esperimento, i miei blog ufficiali sono in Tiscali ed al momento non posso trasferirli qui poichè sto portando avanti un progetto per l'aiuto di alcuni bimbi con malattie rare....
ti saluto caramente e spero di leggerti presto.....
Grazia

ELLE ha detto...

Passavo di qui!
Ascoltami...un grosso salutone! ;)

Anonimo ha detto...

Buone le piume cara Bruja... fanne nuvole e tuffatici dentro!
Un abbraccio e buon relax
D

 
La Bruja - by Templates para novo blogger 2007