Atti del Convegno - Parte II

17 ottobre 2007

Buongiorno bloggers...gli atti del convegno latitano...ma sono veramente in un periodo in cui mi è difficile trovare tempo per riflettere e riordinare le cose...compresi i pensieri...questo inizio d'autunno è veramente pieno, anzi no...strapieno di impegni...comunque, siccome sono una bruja di parola...ho detto che pubblicavo gli atti...e terrò fede alla parola data...
bene bene...dove eravamo rimasti? ah sì...avevo stilato l relazione del terzo giorno...ora viene il bello...:-)

Giorno 4
Bene bene...il gruppo è al completo...si può dare inizio ai riti...a quelli più impegnativi...
Allora...giornata ideale per le Streghe...Eolo era in forma...decisamente...le streghe assistite dall'ottima (e unica...) presenza maschile, si recano a bordo della Multipla, di cui ormai tutti i segreti sono stati svelati..., in una spiaggia che ha un fascino particolare...dune di sabbia bianchissima, spazzate dal vento...il vento ha energie contrastanti...se da un lato ha in sè il concetto stesso di libertà, se ti carica e ti ispira a correre a braccia aperte, dall'altro ha in sè anche una forza inversa...il vento può contrastarti nella tua corsa...può limitarti...e soprattutto, quando ti riempie i capelli e gli occhi di sabbia...direi che è proprio poco piacevole....ma tant'è...le streghe sono tutt'uno con le forze della natura....
Dopo il rito del vento, c'è stato il Grande Sabba, in un posto perfetto per fare ciò...un bellissimo nuraghe...mhhhh...quante energie in quei luoghi...il sabba è stato perfetto...guardate qui che cerchio magico...
Energie che vanno...eh sì...dopo un lauto pranzetto bisognava assolutamente rilassarsi: gita a Carloforte...con cenetta a Calasetta....:-)
Giorno 5
La giornata numero 4 è stata decisamente impegnativa...quindi lunedì mattina ce la siamo prese con calma...lento risveglio e scambio di opinioni riguardo a vari rimedi, pozioni ed incantesimi...le conoscenze vanno allargate assolutamente tramite i confronti diretti...:-)
Il pomeriggio AVVVVVVVVENTURA!!!!!
A bordo di una mitica 500 (originale!!!!) ci siamo trasferite in un posto stupendo dove ci siamo dedicate all'osservazione delle erbe e alla raccolta di quelle che potevano essere utili per le nostre pozioni...:-)
Alla vostra sinistra potete ammirare l'ammasso di tre streghe più l'accompagnatore stipati nella mitica...alla vostra destraa invece il paesaggio che ammiravamo durante la gita...'botanica'...

Giorno 6
Il convegno è arrivato al suo ultimo giorno...i lavori sono arrivati al termine, quindi le streghe sono libere di fare nella mattinata sono libere di fare quello che meglio credono...il gruppo si divide in due...due streghe ammaliate dai raggi del sole si trasferiscono in spiaggia a crogiolarsi al sole e a fare l'ultimo bagno della stagione...le altre due si dedicano allo shopping...immaginario...:-)
Nel pomeriggio...meste e tristi, a bordo di un trenino le tre streghe si avviano verso Cagliari...all'aeroporto il cartello di MIR, figlio di KNOR le fa sorridere ancora una volta...
Sembra quasi che non voglia una fine questo bellissimo convegno...l'aereo (stranamente...) ha più di un'ora di ritardo...a testa bassa aspettano in aeroporto...senza priority è dura anche l'attesa...ma niente paura...lo sconforto dura poco...gli occhietti cominciano subito a brillare non appena si comincia a parlare del prossimo convegno...dove sarà?...non importa dove...l'importante è essere insieme, condividere e immergersi in nuove realtà...



17 Hanno subito L'Incantesimo:

Angie ha detto...

Ma che belloo!!!..l'Avventura in 500 la invidio un po'!
Con questi racconti ci sentiamo un po tutte Streghe..e in fondo..lo siamo!!!
:-D

Scricciolo ha detto...

ciao strega, lo scricciolo c'è ancora, non preoccuparti, e ha letto con piacere gli atti del convegno (vegognandosi un pò perchè era suo compito contribuire alla stesura...ma saprò farmi eprdonare).
Uno svolazzante abbraccio

Scricciolo ha detto...

...quasi dimenticavo...prossimo convegno a PORTO!!!!

Dani ha detto...

Ciao Bruja...splendido posto la Sardegna...chissà sopra quali sandali poggia la Bruja???non mi azzardo a indovinare...ma mi piacerebbe saperlo....
Ciao e alla proxima...

Unknown ha detto...

Come invidio chi partecipa a questi convegni ! :-)

Eva ha detto...

magari anche le mie amiche avessero la voglia e le "palle" per fare una vacanza tutte insieme!

Quelle non sono streghe ma befane!

Dovremmo fare un convegno di blogger si si!

Baol ha detto...

Ottimi questi atti del convegno ;)

Il Mari ha detto...

La 500 originale... lauti pranzetti... accompagnatore... splendidi paesaggi... simpatia...
Non vi è mancato niente.
:-)))

Chit ha detto...

La prossima volta se avete bisogno che ne so? di un hostess io sono disponibile... :-)
Belli sti convegni ;-)

Anonimo ha detto...

vi divertite fin troppo, per essere a un convegno di alta stregoneria.,..

Sergio Montis ha detto...

E brave! Voi venite in Sardegna e vi divertite come matte, ed io che ci vivo, faccio carte false per andare altrove, come vi invidio!!!!
Comunque il sei di novembre finalmente parto anch'io per Buenos Aires, un mese di latitanza dal blog, dalla Sardegna, dall'Italia, dall'Europa. Un mese di follie tanghere, spero di trovare la forza di tornare!!!!
Ci sentiamo più in là, sempre se non riparti prima tu !!!!!
Un abbraccio cara P......

peppa ha detto...

INVIDIAA......la prossima volta mi portate con voiiii?????

Sergio ha detto...

Bruja per favore vieni da me e passa parola.
Grazie

Grazia ha detto...

Ciao Bruja ti lascio una bella notizia:
Levi: "I blogger privati stiano tranquilli“

ROMA:Il sottosegretario Levi dice” le nuove norme sulla registrazione riguardano solo editori e giornali" Con l'audizione nella commissione Cultura della Camera del sottosegretario alla presidenza del Consiglio e autore del testo, Ricardo Franco Levi, si apre mercoledì pomeriggio l'iter parlamentare del disegno di legge sull'editoria.Un ddl che ha fatto discutere, in particolare per l'intento di mettere delle limitazioni alla libertà di espressione di blog e siti individuali. Una circostanza, questa, che lo stesso Levi punta subito a smentire.

Il mondo dei blogger ha lanciato segnali di allarme…..

«La legge è una legge che intende regolare il mercato dell’editoria - spiega il sottosegretario in questa intervista rilasciata all'agenzia di stampa Agr (Ascolta l'audio)- e dunque si rivolge agli operatori del mercato dell’editoria, tutti quelli che professionalmente producono giornali, riviste, libri e dunque esclude, per definizione, i blog o i siti individuali che non sono oggetto della nostra legge. Questo è stato chiaro fin dall’inizio, visto che però c’è stata qualche preoccupazione in materia e c’è qualche margine di ambiguità possibile nella legge, io già fin da domani nel mio primo incontro con la Commissione proporrò un’aggiunta alla legge che chiarisca fino in fondo che in questa legge non ci si occupa dei blog».

Chi allora ha l'obbligo di registrazione nel Roc?

Levi:«Solo gli operatori professionali, quelli che svolgono come mestiere quello dell’attività editoriale. Il senso della legge per quanto riguarda Internet è quello di estendere ai giornali pubblicati su Internet le regole per i giornali pubblicati sulla carta stampata».


Quindi le preoccupazioni per chi ha un blog privato non esistono?

Levi:«Non esistono nella maniera piu’ assoluta.Possono stare non tra due ma tra dieci guanciali».

:-)

Sergio ha detto...

Bene, sembra che le cose si stiano rasserenando e la tua descrizione del convegno è un inno alla vita. E poi, diavolo, se le streghe sono così giovani e carine come traspare dalla foto mi iscrivo alla scuola di magia di Harry Potter!
Un caro saluto

Sergio Montis ha detto...

Un breve passaggio per lasciarti un saluto!!!
Ciao!!!!

Anonimo ha detto...

Questo genere di commenti mi hanno sempre affascinato ;)
Un salutone ad una strega in una notte speciale :)

 
La Bruja - by Templates para novo blogger 2007