24 ottobre 2006

I miei libri...ho visitato il blog di un amico...ovviamente è un Mago...e mi ha dato una idea...(non è l'unica...): catalogherò i miei libri. Un pò di tempo fa l'ho fatto con le mie ricette: avevo appunti e fogliettini sparsi e ammonticchiati ovunque, dalla ventiquattrore al forno in cucina...l'ho fatto, ho creato sul mio bimbo bianco (il mio fantastico Mac!!!) un bellissimo archivio di ricette, bello, ordinato, catalogato, con tutte le ricerche impostate per ingredienti, categorie e altre cose che mi sono venute in mente. Ho recuperato un pò di spazio in cucina e in vari altri angoli della casa, questo sì, come risultato l'ho ottenuto....come cuoca però sono un pò svogliatina, ho fatto solo un dolce: DIVINO...ma una ricetta su 300 e rotte possibilità non è certo un vanto...credo...però ho una passione per leggere e scovare ricette nuove, poi un giorno parlerò dei siti che amo di più riguardo la cucina...se solo riuscissi ad applicarmi....ah, ma ero partita con i libri...con i libri è TOTALMENTE diverso. Anche in questo caso sono sommersa, si possono trovare in ogni angolo della mia casa, MA...li ho letti tutti!!! E di solito ne leggo un paio per volta, se sono senza libri da leggere vado in paranoia, anzi no, nel panico...Si, credo che li catalogherò, sarà un bel lavoretto, anche perchè una buona metà si trova nella mia casa natia a circa 600 chilometri da dove vivo...lo farò non appena avrò modo di andare a rigenerarmi un pò...ecco le lacrime, l'ultima volta che ci sono stata è stato perchè...no, parlerò del dolore un'altra volta...penso che catalogando i miei libri passerò bei momenti, mi ricorderò quando li ho letti, chi c'era nella mia vita, le emozioni che ho provato, quello che ho pensato e forse qualche libro lo rileggerò di nuovo...Scaricherò il mio programma Open Source e...vi terrò aggiornati.

Bye

13 Hanno subito L'Incantesimo:

Gianni Nullo ha detto...

Ei, una strega non piange, fa piangere gli altri.
Le emozioni passate sono passate, sono quelle presenti e quelle future che realmente hanno significato.

Bruja ha detto...

Ma io sono una strega buona, ricordi? E comunque le emozioni che viviamo e quelle che vivremo sono sì quelle importanti, ma credo che è grazie a quelle passate che riusciamo a emozionarci ancora...:-)

Gianni Nullo ha detto...

Basta che queste non diventino nè termini di paragone nè rimpianti.

Bruja ha detto...

heilà, per questa volta siamo d'accordo!!!

Gianni Nullo ha detto...

E questo è bene?
Non so se essere daccordo con una strega se pur buona sia un bene.

Bruja ha detto...

....dipende...:-)

Gianni Nullo ha detto...

Da che cosa?

Bruja ha detto...

...da quanto si è capaci di stare dietro ad una strega...da quanta voglia si ha di mettersi in gioco e...vivere con intensità...:-)...su di te ho strane sensazioni per esempio...sei pronto a rischiare?

Gianni Nullo ha detto...

Ei io vivo sempre con intesità e mi metto sepre in gioco, per questo conosco bene le steghe.
Quali strane sensazioni hai?
Sono pronto a rischiare, e tu?

Bruja ha detto...

bene bene...amante del rischio e delle streghe...io rischio...se penso che valga la pena farlo...caro gianni nullo...com'è che ho la sensazione di conoscerti? ci siamo incontrati in qualche vita precedente o parallela?

Gianni Nullo ha detto...

Come ma le Streghe non sono immortali?
Almeno nell'anima?
Forse ci siamo conosciuti, forse no, ma perchè pensi di conoscermi?
Pensi di conoscere il mio modo di pensare, la persona o l'anima?

Bruja ha detto...

penso di essere entrata in contatto con la tua anima...in qualche modo...

Gianni Nullo ha detto...

E perchè dici di essere entrata in contatto con la mia anima? Così da lontano? Senza conoscersi? Ed hai fatto conoscere la tua anima alla mia? E tutto questo non è poi pericoloso alla fine? Le nostre anime non sono legate alla terra ed alle inibizioni culturali, il loro incontro può essere meraviglioso, ma può anche essere disastroso.

 
La Bruja - by Templates para novo blogger 2007