Libri

29 ottobre 2006

Ieri ho comprato 4 libri!!!! Che bello, che sensazione meravigliosa...come un bimbo che ha trovato il barattolo della nutella e si va a chiudere in camera per godere l'ambito premio...io li ho presi ieri pomeriggio...a spasso con un'amica in un'atmosfera un pò strana visto il caldo insopportabile e la marea di gente che ondeggiava nella via principale di Pisa...(per inciso non vivo a Pisa e non sono di Pisa...ma ci vado abbastanza spesso)...sono rientrata a casa ad un'ora tarda direi..e sparpagliando a destra e a manca borse, maglione, computer e altre bustine, con avidità ho tirato fuori i miei libri, li ho osservati bene bene, ho tolto le protezioni di plastica e con calma sul mio lettone mi sono messa a leggere i commenti dell'interno delle copertine...oltre non vado...li ho messi a posto, non apro mai una pagina a caso per leggere qua e là...MAI...il libro deve essere una scoperta totale, dalla prima all'ultima parola...sono febbricitante...stasera dovrò decidere quale leggere per primo...oggi invece ma na vado a giro...per castelli...magari incontro qualche fantasma...:-)
bye bye

Bruja...

27 ottobre 2006

Perchè questo termine è diventato così importante per me che lo uso per definirmi? Mah...mi è stato detto un pò di anni fa, non molti per la verità, mentre ero a Barcellona, da una persona che mi mandava un saluto dall'Italia...e da allora mi si è radicato così in profondità, che è come se il mio vero nome fosse quello, sento che mi rappresenta...l'ho inciso anche sul mio iPod...:-) Immagino che nel XXI secolo l'idea di strega sia un pò cambiata anche nell'immaginario collettivo...niente più scope volanti, pentoloni, ali di pipistrelli, lingue di serpenti e altri ingredienti del genere, tra l'altro un pò difficili da reperire ultimamente...ora le streghe sono tecnologiche, prendono l'aereo, viaggiano in Internet e passeggiano con l'iPod al braccio...Ma allora, come si riconosce una strega? Ve lo dico io come si riconosce una strega...dagli occhi...ebbene sì...è proprio dagli occhi che si vede se una donna è una strega...e devono essere scuri, profondi e MICIDIALI...lo sguardo di una strega può portarti in paradiso o farti sprofondre all'inferno...e poi deve avere qualcosa che normalmente manca alla massa: una capacità di vedere e intuire cose che gli altri non vedono, riconoscere le sensazioni, captare segnali invisibili...e tutte queste informazioni possono essere usate o meno, per rendere felici le persone o per renderle infelici...e poi le streghe devono essere camaleontiche, trasformiste e affascinanti, le vittime designate d'altra parte devono essere attirate nella trappola...Comunque, tanto per puntualizzare, io sono una strega buona...di solito...Ora, vista la meravigliosa giornata, prendo il mio iPod e vado sul mare...
Bye

24 ottobre 2006

I miei libri...ho visitato il blog di un amico...ovviamente è un Mago...e mi ha dato una idea...(non è l'unica...): catalogherò i miei libri. Un pò di tempo fa l'ho fatto con le mie ricette: avevo appunti e fogliettini sparsi e ammonticchiati ovunque, dalla ventiquattrore al forno in cucina...l'ho fatto, ho creato sul mio bimbo bianco (il mio fantastico Mac!!!) un bellissimo archivio di ricette, bello, ordinato, catalogato, con tutte le ricerche impostate per ingredienti, categorie e altre cose che mi sono venute in mente. Ho recuperato un pò di spazio in cucina e in vari altri angoli della casa, questo sì, come risultato l'ho ottenuto....come cuoca però sono un pò svogliatina, ho fatto solo un dolce: DIVINO...ma una ricetta su 300 e rotte possibilità non è certo un vanto...credo...però ho una passione per leggere e scovare ricette nuove, poi un giorno parlerò dei siti che amo di più riguardo la cucina...se solo riuscissi ad applicarmi....ah, ma ero partita con i libri...con i libri è TOTALMENTE diverso. Anche in questo caso sono sommersa, si possono trovare in ogni angolo della mia casa, MA...li ho letti tutti!!! E di solito ne leggo un paio per volta, se sono senza libri da leggere vado in paranoia, anzi no, nel panico...Si, credo che li catalogherò, sarà un bel lavoretto, anche perchè una buona metà si trova nella mia casa natia a circa 600 chilometri da dove vivo...lo farò non appena avrò modo di andare a rigenerarmi un pò...ecco le lacrime, l'ultima volta che ci sono stata è stato perchè...no, parlerò del dolore un'altra volta...penso che catalogando i miei libri passerò bei momenti, mi ricorderò quando li ho letti, chi c'era nella mia vita, le emozioni che ho provato, quello che ho pensato e forse qualche libro lo rileggerò di nuovo...Scaricherò il mio programma Open Source e...vi terrò aggiornati.

Bye

23 ottobre 2006

Buongiorno...eccomi qui...week-end strano questo...sarà che si avvicina Hallowen, notte dei morti viventi ma che qui in Italia molti associano alla notte delle streghe...la sento evidentemente..:-)
ho letto il commento di un visitatore...assiduo direi che sostiene che le streghe sono bugiarde. A proposito delle bugie io non sono molto daccordo con lui: perchè essere bugiardi? Come dice un mio amico, anzi amico non va bene, come dice una persona speciale per me, la natura è stata molto generosa com me: mi ha dato praticamente tutto (o quasi ...sennò mi sento un mostro...) e quindi non vedo il motivo di ricorrere a menzogne o sotterfugi: se decido di mostrare me stessa nessuno mi resiste!!!
rileggo, questo è un delirio bello e buono, ma di lunedì mattina ci vuole...sennò come si affronta la settimana?
bye...

21 ottobre 2006

Sabato mattina...apro gli occhi su una nuova giornata...
Sento la pioggia...mh...giornata uggiosa...meglio restare sotto le coperte al calduccio e crogiolarsi ancora un pò...anzi no...miglioriamo il tutto coccolandoci di più...ah la tecnologia...
telecomando e...la magia della musica...ascolto una cosa semplicemente meravigliosa...la consiglio...Giovanni Allevi....buona giornata mondo..

20 ottobre 2006

Allora...eccomi qui nella mia casetta...è venerdì sera...è finita una dura settimana di lavoro. Purtroppo anche le streghe devono mangiare, e quindi...bisogna guadagnarsi la pagnotta..:-) Svelerò pian pianino le mie carte...quindi non dirò subito cosa faccio....per ora vi dico che lavoro nel mondo dei computer....ma...ho altri mille interessi.
Pian piano ne parlerò...sapete, i chip sono molto interessanti, ma, da buona strega, so che esiste tanto e tanto altro nella vita...
bye e alla prossima
Bruja

18 ottobre 2006

Benvenuti nel blog della Bruja!!!
Per chi non lo sapesse, 'Bruja' è il termine spagnolo che sta per Strega....quindi siete sul blog di una strega!!!!
Ma state tranquilli, non sono una strega cattiva...o almeno non lo sono se non ce n'è motivo...:-)
A presto allora!!!!

 
La Bruja - by Templates para novo blogger 2007