Colpo di Fulmine...

28 maggio 2008

...Oh sì...
colpo di fulmine...
folgorazione...improvvisa...
quella cosa che ti colpisce così...
a ciel sereno...
e ti si apre davanti un mondo...
sì un mondo sconosciuto...
che mai avresti pensato potesse essere lì per te...
e resti così...
interdetto...
sulla soglia...
con gli occhi sgranati e il cuore che palpita...
eccitato davanti a questa novità...
davanti a questo possibilità di sentire che la vita così per caso ti ha messo davanti....
...
...
...
...
La copertina e il titolo di un libro hanno avuto questo effetto su di me...
solo la copertina e il libro...
La trama sconosciuta fino al momento in cui a casa dopo averlo fatto mio, l'ho tolto dalla confezione
e trovarsì lì, sulla porta di un mondo fantastico che la maestria di una autore ha creato per te, lettore...
e come lo spieghi con la ragione che gli occhi forse non ti ci si sono caduti per caso...
che le mani non lo hanno preso per caso...
se quel libro sembra fatto proprio per te?
...
...
...
Titolo del Libro: "La Bambina Silenziosa" di Peter Hoeg

19 Hanno subito L'Incantesimo:

Baol ha detto...

Io spesso scelgo i libri in questo modo...

Angie ha detto...

Credo sia proprio così..anche se mi sconvolge sempre l'idea che il caso non esista..
;-)

zefirina ha detto...

ah io scelgo i libri per i titoli e per la copertina, a volte c'è magia a volte no

digito ergo sum ha detto...

e io che, per un attimo, avevo creduto che. ora verrò tacciato di pazzia... sono i libri che mi scelgono. succede sempre così.

Anonimo ha detto...

Di solito sono i libri che scelgono me...mi attirano proprio perchè mi ci casca l'occhio per caso e nel modo che hai descritto te!
A me è successo davvero il compo di Fulmine,...te lo auguro per qualsiasi evento :-)
Bacio!

Anonimo ha detto...

Di solito sono i libri che scelgono me...mi attirano proprio perchè mi ci casca l'occhio per caso e nel modo che hai descritto te!
A me è successo davvero il compo di Fulmine,...te lo auguro per qualsiasi evento :-)
Bacio!

Chit ha detto...

Quindi è stato amore a prima vista?!!? :-D

Anonimo ha detto...

La chiamerei ispirazione... sei stata ispirata :)

Sergio ha detto...

Ecco. Mannaggia! Lo sai che la mia droga sono i libri. Ed ora, oltre al pagamento delle tasse, altra spesa da fare. ;-))))
A proposito, posso segnalarti un blog sempre molto interessante?
http://penultimi.blogspot.com/
Ciao
Un bacione

chicasabrosa ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

...te che sei maga di spezie dell'anima dovresti ricodardarti di quale potenza evocativa ha la parola anche quando non è detta... e quelle che hai dentro con quelle del libro che sceglierai...si ricnoscono..e si cercano..

chicasabrosa ha detto...

Bruja ciao ho trovato esagerato togliere il mio commento anche dal tuo blog....tra l'altro avevo scritto anche qualcosa riferendomi al tuo post sul colpo di fulmine .....al quale non hai risposto...comunque va bene così...

daniela ha detto...

E' sempre così. Per i libri più che per qualsiasi altra cosa. Ma puoi dirci di che libro si tratta? Mi hai messo una curiosità! :-)

Lone Wolf ha detto...

Ecchime.
In ritardo ma... sono tornato.

;)

Eva ha detto...

ultimamente non ho una gran voglia di leggere.. mi hanno consigliato vari libri tipo L'amore al tempo del colera o Sharatam (non sono sicura se si scrive accussí)

Un abbraccio

Bruja ha detto...

I libri sono oggetti misteriosi...ci affascinano...a volte una sola parola riesce ad aprire porte su mondi infiniti....un titolo può farci immaginare un mondo...può sferzarci con un'emozione improvvisa...e chiedono solo di essere toccati...presi...sentiti...letti...
succhiati per cedere emozioni...
Il libro di cui parlo in questo post è
"La Bambina Silenziosa" di Peter Hoeg...lo stesso autore di uno di quei libri che mi hanno lasciato il segno, "Il Senso i Smilla per la Neve"...

AndreA ha detto...

Il Colpo Di Fulmine, è sempre bello, anche se non è dovuto ad un libro...

Può essere dato da un luogo, da un oggetto, da una persona, da...diverse cose insomma...e le sensazioni le hai descritte benissimo Tu!! ;-))

Un abbraccio, buona serata!! :-)

Anonimo ha detto...

ci conosciamo????uhmmm ricordami qualcosina...

Anonimo ha detto...

Se magari però dicessi anche il titolo...chissà magari potremmo condividere anche noi il colpo di fulmine ! Insomma un amore di gruppo, non si sa se corrisposto, nei confronti del tomo che ti ha stregata. O saresti gelosa ? :-) AZ

 
La Bruja - by Templates para novo blogger 2007